Analizza

 

VideoMatch consente una veloce catalogazione (o tagging) delle azioni più significative della partita (o degli episodi di un allenamento) utilizzando tipologie di eventi completamente personalizzabili. Ciascuno può quindi liberamente definire le proprie chiavi di catalogazione.

Il software viene fornito con un insieme di Azioni standard : Azione Offensiva, Difensiva, Palla Inattiva, Conclusione, Occasione da gol, Assist, Passaggio Filtrante, Cross, Traversone, Sponda, Movimenti della linea difensiva, sono solo alcuni degli esempi di catalogazioni che potranno essere utilizzate.

 

Ulteriori chiavi di catalogazione posso essere aggiunte liberamente dall’utente, o ulteriori maschere di catalogazione possono essere create.

Le catalogazioni possono essere nidificate, all’interno di un’azione di attacco è ad esempio possibile inserire un cross, un assist, il tiro e il gol.

In fase di catalogazione è possibile inserire i giocatori coinvolti nell’azione e una breve nota a commento dell’azione stessa, da utilizzare per le ricerche successive o per meglio catalogare l’azione.

Ciascuna azione catalogata è caratterizzata da un preciso istante di inizio e di fine, non da una durata predefinita, questo consente una più accurata catalogazione e corrispondenza tra situazioni che possono durare pochi secondi (una conclusione) o altre che possono prolungarsi per qualche decina di secondi (Azione di attacco).

Le azioni catalogate vengono raccolte in una finestra azioni e possono essere messe in esecuzione singolarmente, a gruppi o esportate in una playlist di montaggio

Maschera-Tag-2

Le azioni sono consultabili anche attraverso due altre modalità di visualizzazione: timeline e matrice.

Maschera-Tag-1